081.19.75.19.99

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luigi
Antonio
Emanuele
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.19.75.19.99, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Informazioni Isola d'Ischia Storia ed Archeologia I primi abitanti che popolarono l'isola d'Ischia

I primi abitanti che popolarono l'isola d'Ischia - Isola d'Ischia

Informazioni Isola d'Ischia Storia ed Archeologia

I primi abitanti che popolarono l'isola d'Ischia

Gli abitanti di Ischia
I primi abitatori dell'isola sono stati i Pelagi e i Fenici e non i Greci e gli Eubei, i primi ne conoscevano le spiagge e  la fertilità delle terre, si stabilirono per la coltivazione di prodotti, ricavandone profitti. Occuparono la località di Casamicciola, dove le continue eruzioni li obbligarono a fuggire. Dopo questi ci furono gli Eubei, costretti al loro volta a difendersi dalle eruzione del monte Rotaro. Il soggiorno di questi popoli conserva alcune memorie. La prima allude al nome dato a Ischia di Aenaria dal grego vinos, cioè vino, per le uve squisite che ne ricavavano. Il ricordo però maggiormente pregevole è tramandato dagli Eubei, un tempio dedicato ad Ercole edificato sulla spiaggia del Lacco. Il culto delle divinità fu importato dai Tirreni e mantenuto dagli Eubei. Nel medesimo tempo venuti a contesa, gli Eubei e i Tirreni, non potendo sopraffarli sollecitarono aiuto ai Siracusani.
Ierone primo tiranno di Siracusa spedi' una flotta, che unita a quelli degli Eubei sconfissero i Tirreni. Conosciuta dai Siracusani la produttività di quel suolo, vi stanziarono nelle colline di Forio e le spiagge del Lacco. Ma esterefatti dalla terza eruzione evasero senza più ritornarvi. I Siracusani lasciarono un importante ricordo della loro dimora sull'isola.
Articoli correlati...


PROMO: PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
09/05/2024 03:27:14